Ebbene sì, la notizia in esclusiva è di Vanity Fair Usa: il prossimo autunno uscirà la prima biografia autorizzata di Silvio Berlusconi.
Finora nessuno era stato considerato degno di raccontare le gesta dell’ex Cavaliere, ma ora Berlusconi ha trovato il suo autore, l’editorialista del Corriere della Sera e cronista d’oltreoceano Alan Friedman. La biografia sarà edita in Italia da Rizzoli, casa con cui proprio Friedman ha già lavorato con il suo “Ammazziamo il gattopardo”, mentre negli States se ne occuperà Hachette Books . E il titolo? Semplice ma efficacie, proprio come si addice ad un testo che racconterà la vita di un comunicatore esperto: “My Way”.
Dopo aver passato molte ore a tu per tu con il giornalista-scrittore per le necessarie interviste che daranno il via alla stesura della biografia, ad annunciare – in inglese – la decisione dell’incarico a Friedman è stato lo stesso ex premier con un videomessaggio. “Per molti anni, molti giornalisti mi hanno chiesto di raccontare loro la storia della mia vita. Ho sempre rifiutato. Ho accettato di collaborare con Alan Friedman perché mi fido di lui. Come disse Steve Jobs al suo biografo: Io le racconterò la mia storia, lei scriverà ciò che vuole”.