Elezioni amministrative Bari, Meloni-Melchiorre rispondono alla ‘coppia’ Boschi-Decaro

“Bari è sporca. I suoi cittadini umiliati per dieci anni”. Così Filippo Melchiorre, aspirante vice sindaco di Bari, conversando con Giorgia Meloni su una panchina sul lungomare del capoluogo pugliese. Una chiara parodia della conversazione tra il Ministro Boschi (Partito Democratico) con Antonio Decaro, candidato alla carica di primo cittadino di Bari per il centrosinistra.

 

La campagna elettorale per le elezioni europee coinciderà con le tornate per il rinnovo del Consiglio Comunale. Anche Bari ne sarà oggetto vista la candidatura del suo primo cittadino al Parlamento Europeo. Ed i leader nazionali scendono in campo per sostenere i propri candidati cittadini. Tutto era cominciato, alcune settimane fa, quando il Ministro delle Riforme, la renziana doc Maria Elena Boschi, aveva girato uno spot di appena 30 secondi in cui poneva alcune domande lampo a De Caro. Aveva, poi, concluso il mini servizio con un ‘Sciamaninn’.

Gli fa eco l’ex Ministro delle politiche Giovanili, Giorgia Meloni: intervistando Melchiorre in uno spot di quasi un minuto, l’ex vice Presidente della Camera ed ora leader di Fratelli d’Italia, si è scatenata in un pezzo tutto in dialetto barese stretto, battendo la Boschi. Nel frattempo il suo candidato cittadino si era speso in argomenti come sicurezza, decoro urbano e rottamazione.

Daniele Errera