Il 21 Ottobre ha debuttato su HBO una nuova miniserie televisiva basata su Caterina II di Russia: stiamo parlando di Caterina La Grande. Lo show è stato scritto da Nigel Williams e diretto da Philip Martin. La miniserie è composta da un totale di 4 episodi, che debutteranno su Sky Atlantic il primo novembre di quest’anno. L’attrice protagonista dello show, Helen Miller si è dichiarata entusiasta del progetto, esprimendo la sua felicità nella possibilità di interpretare una donna del calibro di Caterina; ecco le sue parole al riguardo:
“Sono entusiasta della possibilità di incarnare una donna della storia che ha conquistato e poi esercitato una grande influenza. Ha riscritto le regole delle donne al potere ed è riuscita a guadagnarsi l’epiteto “Grande” accanto al suo nome, Caterina la Grande. Sono molto grata di avere HBO e SKY come partner in questa impresa. Non ci sono altre case di produzione in televisione che supportino e abbiano la conoscenza necessaria per questo tipo di progetto“
In attesa del debutto della miniserie in Italia, possiamo nel frattempo goderci il trailer; lo proponiamo qui di seguito in lingua originale.
Caterina la Grande: la trama
Lo show è ambientato nella Russia del 1700 e racconta la storia e la vita di una delle monarche più influenti della storia: Caterina II di Russia, le cui azioni l’hanno portata a ottenere l’appellativo di “La Grande“. In particolare, lo show si concentrerà sull’ultimo periodo del suo regno restituendo il ritratto di una Caterina dal carattere forte, indipendente, con un’intelligenza finissima e sessualmente libera. Vedremo sul piccolo schermo la sua intensa quanto complessa relazione con Grigory Potemkin; i due, affrontando intrighi, scandali e grandi conflitti, hanno plasmato insieme una nuova Russia.
The Crown 3: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quando esce
Il Cast della serie tv
Vediamo ora chi sono gli attori protagonisti di Caterina La Grande e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Helen Mirren veste i panni di Caterina II; Jason Clarke è Grigory Potemkin; Gina McKee interpreta la Contessa Praskovya Bruce; Rory Kinnear nel ruolo di Nikita Ivanovich Panin; Richard Roxburgh veste i panni di Grigory Orlov; Kevin McNally è Alexei Orlov; Sam Palladio interpreta Alexander Vasilichikov.