Ieri notte si è consumata una tragedia nella periferia di Bologna, in cui è morta una giovane donna di venticinque anni: ancora una volta la causa è stata un incidente stradale. Nella periferia della città è stato registrato anche un grave scontro frontale tra due automobili, nel tardo pomeriggio di ieri.
Luogo e dinamica del primo incidente
Ci troviamo a Borgo Panigale, nella periferia di Bologna: un Alfa Romeo nera è stata trovata sul prato pendente che cinge la rotonda Benedetto Croce, in corrispondenza delle rampe dell’uscita 2 della Tangenziale.
Molto probabilmente, l’auto è stata sbalzata violentemente fuori dalla curva. La ragazza di 25 anni che conduceva il veicolo è morta sul colpo, mentre il diciannovenne seduto accanto a lei è stato ricoverato con codice di media gravità all’ospedale Maggiore.
Sono intervenuti sul posto il 118, la polizia locale e i vigili del fuoco, che si sono occupati della rimozione dei due corpi, uno senza vita e l’altro ferito, dalle lamiere accartocciate del veicolo. Ancora atteso l’esito degli accertamenti dei vigili per operare una chiarificazione più puntuale della dinamica dell’incidente, in cui la macchina della ragazza sembra l’unica ad essere rimasta coinvolta.
Bilancio incidenti stradali Bologna
Il bilancio del traffico cittadino è ulteriormente aggravato da un altro incidente, che vede due giovani conducenti vittime di un forte impatto tra automobili, nella frazione di Fossatone. Lo scontro tra il fuoristrada e l’utilitaria è violento; anche in questo caso i vigili del fuoco si occupano di facilitare l’estrazione dei corpi dai veicoli danneggiati.