Valentina Bellè: biografia e carriera, chi è in Volevo fare la Rockstar
Al via Mercoledì 30 ottobre per sei prime serate su RaiDue la fiction Volevo fare la Rockstar… Ma poi ho smesso. Una serie televisiva diretta da Matteo Oleotto, con Giuseppe Battiston, Valentina Bellè, Emanuela Grimalda e Angela Finocchiaro.
Trama della fiction Volevo fare la Rockstar
Olivia (interpretata da Valentina Bellè) è una ragazza madre di 27 anni che ha avuto due gemelle, Emma e Viola, quando ancora sedicenne sognava di conquistare il mondo con la sua rock band. Dopo aver avuto un incidente gravissimo, affronta una crisi esistenziale che la porta a mettere in discussione la sua vita. Nella vita di Olivia all’improvviso si inserisce Francesco (Giuseppe Battiston), un burbero vedovo milanese, che rileva il supermercato dove lavora Olivia. Ben presto tra Francesco e Olivia nasce qualcosa di più di un normale rapporto tra datore di lavoro e dipendente. Per completare la storia interverranno altri interessanti personaggi: Nadja (Emanuela Grimalda), la “strana” madre di Olivia, e Nice (Angela Finocchiaro), una donna d’affari che assume proprio Nadja come giardiniera.
Valentina Bellè vita privata e biografia della protagonista di Volevo fare la Rockstar
Valentina Bellè nasce a Verona il 16 Aprile 1992 da padre italiano e madre tedesca. È una delle giovani promesse del cinema e della televisione italiana. A soli 19 anni decide di trasferirsi a New York per frequentare lo Lee Strasberg and Film Institue, per poi perfezionarsi con un workshop a Vienna e infine tornare in Italia al Centro sperimentale di Cinematografia.
È con il ritorno in patria che arrivano i primi ingaggi televisivi che la porteranno nel 2016 a recitare nel cast della serie TV italo-americana, dal successo internazionale, I Medici. Tra i film che la vedono impegnata ricordiamo Amori che non sanno stare al mondo, Una questione privata e Fabrizio De André – Principe libero. Esce oggi nelle sale l’ultimo suo film L’Uomo del Labirinto che la vede impegnata al fianco di Toni Servillo e Dustin Hoffman.