Expo, Picierno (Pd) contro M5S “Giù le mani dal futuro del Paese”

Pubblicato il 12 Maggio 2014 alle 17:16 Autore: Giuseppe Spadaro

La capolista del Pd, nella circoscrizione Sud alle prossime elezioni europee, Pina Picierno interviene su Expo e se la prende col M5S. “Giù le mani dall’Expo e giù le mani dal futuro di questo Paese” dichiara la responsabile legalità e mezzogiorno del Pd in risposta al Movimento 5 Stelle che propone di rinunciare all’Expo, sottolineando il senso della scelta di Cantone. Per Pina Picierno: “L’Expo è una grande opportunità e la politica non può arrendersi davanti a scenari di corruzione. Al contrario, li combatte”.

Va subito messo in campo una riforma della giustizia contro l’autoriciclaggio e per la reintroduzione del falso in bilancio. “Abbiamo il compito – sostiene Picierno – di affrontare con decisione questa piaga che costa agli italiani ogni anno 60 miliardi di euro – continua la capolista del Pd alle europee  – la scelta di schierare in questa partita un magistrato specchiato come Raffaele Cantone vuol dire mettere in campo tutte le forze migliori che abbiamo, significa finalmente investire su un’azione di prevenzione. In Italia non devono essere fermate le grandi opere. Vanno fermati i corrotti”.


pina picierno su expo e contro m5s

Picierno conclude: “Per questo vogliamo in Aula subito un pacchetto di riforme sulla giustizia che preveda l’introduzione del reato di autoriciclaggio e che reintroduca il falso in bilancio. A chi chiede di fermare Expò diciamo che la risposta al malaffare non è rinunciare al futuro ma investire con più forza sulla buona politica e sulle risposte che gli italiani attendono”.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →