Genny ‘a carogna fa ancora parlare di se, ma questa volta si cambia nazione. In Germania, e più precisamente nelle curva ultras del Borussia Dortmund e del Bayern Monaco, sono comparsi quattro striscioni e una t-shirt dedicate a Speziale, Ciro Esposito e l’ormai famoso Genny ‘a carogna.
Gli ultras tedeschi hanno voluto dimostrare la loro solidarietà nei confronti dei colleghi partenopei che, una settimana fa, si sono resi famosi nella finale di Coppa Italia disputata tra Napoli e Fiorentina.
Il messaggio che più volte si è potuto leggere nello stadio tedesco riguarda l’innocenza di Speziale, il ragazzo condannato per la morte dell’ispettore Raciti durante gli scontri avvenuti , nel 2007, dopo la partita Catania-Palermo.
Tutta questa solidarietà sembrerebbe immotivata ma non è così. Il gruppo di ultras dei Mastiffs, il cui leader è appunto Genny ‘a carogna, sono gemellati con gli ultras del Borussia Dortmund, in particolare con il gruppo Desperados che è stato anche presente al San Paolo durante la partita di Europa League contro il Porto. Il moto di solidarietà nei confronti dei delinquenti italiani non si è fermato solo in Germania.
Nei giorni scorsi sono comparsi altri striscioni che inneggiavano a Speziale e a Genny sia nella curva del Porto che in quella rumena del Cluj.