Jessica Chastain veste i panni dell’intrapendente Molly nella commedia drammatica diretta da Aaron Sorkin, al suo esordio come regista. Il film, distribuito nel 2017, è ispirato alla vera storia di una giovane studentessa la quale, cogliendo un’importante ma pericolosa occasione, rinuncia agli studi per diventare la Principessa del Poker.
I soldi e il potere acquisito le inimicheranno magnati provenienti da ogni Nazione e la Mafia Russa cercherà più volte di attentare alla sua vita. La giovane donna non altra scelta che arrendersi alle autorità.
Nel suo Libro Molly’s game, la giovane donna di appena 26 anni racconterà inoltre di come i soldi, il poker e il successo siano stati la sua rovina e quella di numerose famiglie.
I ragazzi dello Zecchino d’oro: trama, cast e anticipazioni del film su Rai 1
Molly’s game: trama del film con Jessica Chastain
Questa sera, su Rai 3, andrà in onda Molly’s game, film che vede come protagonisti Jessica Chastain, Idris Elba e Kevin Costner.
Molly Bloom ha un’intelligenza sopraffina e il suo più grande desiderio è quello di entrare ad Harvard per diventare una studentessa di Giurisprudenza presso la più prestigiosa delle Università. Una concatenazione di eventi la trasformerà in una vera e propria Principessa del Poker. Organizzando bische clandestine per giocatori ricchi e potenti, Molly entrerà in contatto con le persone più influenti di Hollywood. Il suo gioco finirà però per innescare un meccanismo davvero pericoloso.
Quando tutto sembra perduto, la Principessa del Poker scenderà a patti con l’FBI e, grazie all’aiuto di un buon avvocato, eviterà di scontare la sua pena per organizzazione illegale del gioco.
Molly’s game: anticipazioni e curiosità film di Sorkin. Chi è Molly Bloom
Molly Bloom, alla quale è ispirato il personaggio interpretato da Jessica Chastain, era studentessa brillante e aveva dinanzi a sé un roseo futuro da sciatrice. Abbandonata la carriera sportiva a causa di un gravissimo incidente, la ragazza iniziò a lavorare come cameriera in numerosi night per potersi permettere l’iscrizione al college.
È durante uno dei suoi lavori notturni che fa la conoscenza di Darin Feinstein, l’uomo che per primo la introdurrà nel giro delle bische clandestine e che la trasformerà, a poco a poco, nella Principessa del Poker.