A Prato i manifesti di Paolo Brosio candidato sindaco, fuori corsa, del ‘Movimento Medjugorje’
A Prato il 25 Maggio si vota oltre che per le elezioni europee anche per la scelta del sindaco e del rinnovo del consiglio comunale. A sorpresa e fuori tempo massimo sono stati affissi dei manifesti con chiaro richiamo elettorale col volto di Paolo Brosio, candidato col Movimento Medjugorje.
Sui manifesti è presente il simbolo del Vaticano con le due chiavi incrociate e la croce, si legge: “Esiste un undicesimo comandamento: vota movimento Medjugorje” e sotto i tre capisaldi del movimento: patria, famiglia e spirito santo.
Paolo Brosio ha scritto di recente un libro chiamato “Raggi di Luce” sulla figura di ‘Maria’. Nella recensione pubblicata ufficiale si legge: “Un reportage sulla figura di Maria, in cerca delle scie di luce che la Madonna ha lasciato nel corso della storia: dalle prime testimonianze cristiane fino a oggi. Paolo Brosio affronta questa volta un’inchiesta mariana a tutto tondo, incastonando con sapienza storie di ieri e di oggi: la fede umile della gente del Sud, nel racconto emblematico della sposina miracolata dei Quartieri spagnoli di Napoli; il caso unico della guarigione di Andrea, il ragazzino calciatore, e la sorprendente vicenda di Maria Pia che ricomincia a camminare dopo una terribile malattia; la devozione ardente delle migliaia di pellegrini che si recano ogni anno a Lourdes, Fatima e Medjugorje.”
Brosio “Tutto falso” – Ma è il diretto interessato a smentire tutta la faccenda. “E’ tutto falso. Non parlate di burla, è una cosa pesante” dice Brosio all’Espresso: “è una cosa gravissima, che non sarebbe successa se fossi stato buddista, ne sono certo. Mi attaccano perché mi sono convertito alla vita cristiana, e questo è motivo di scherno, di denigrazione e di calunnia”.