Lite Salvini Vauro ad Agorà. Ed il leader leghista se ne va
Ad Agorà, trasmissione televisiva RAI, va in scena un incandescente dibattito tra il leader della Lega Nord Matteo Salvini ed il vignettista Vauro Senesi. Uno scontro a colpi di insulti, con l’abbandono finale dello studio da parte del politico padano.
“Sono buonista e radical chic, ma io non interloquisco con un individuo che disprezzo moralmente profondamente”, l’accusa di Vauro. Piuttosto pacata la replica del leghista: “lo abbraccio e gli mando un bacione”.
Gli animi si scaldano ulteriormente quando Vauro contesta alla conduttrice l’aver associato al tema delle morti in mare quello del riso freddo che alcuni migranti avrebbero rifiutato, argomento introdotto da Salvini. Dinanzi a tale critica arriva la dura contestazione della forzista Lucia Ronzulli – “È surreale che Vauro dica ad una giornalista come deve condurre. È surreale la superiorità morale di Vauro, si vede il livore e odio quando parla di Salvini” – che provoca la nuova reazione del vignettista: “Sono scosso emotivamente perché siamo testimoni di un olocausto, 2000 morti in 6 mesi. Cogl… che non siete altro!”.
#Vauro Senesi, vignettista di sinistra, ora in diretta su Rai Tre: "Io disprezzo Matteo #Salvini, è razzista e fascista".
Che dite, querela?
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 5 Agosto 2015
Lite Salvini Vauro, il leghista abbandona
In un crescendo di polemiche arriva la presa di posizione di Salvini che, dichiarandosi “schifato dall’intolleranza dei tolleranti in studio” decide di abbandonare la diretta. Per poi commentare l’accaduto sul proprio profilo twitter: “#Vauro Senesi, vignettista di sinistra, ora in diretta su Raitre: ‘Io disprezzo Matteo #Salvini, è razzista e fascista’. Che dite, querela?”