Leganés-Barcellona è il secondo anticipo della 14esima giornata della Liga: il match verrà disputato sabato 23 novembre alle ore 13.00.
Sarà a tutti gli effetti un testa-coda: il Leganés, infatti, è il fanalino di coda del campionato, mentre il Barça condivide il primo posto con i rivali storici del Madrid. Padroni di casa che vedono la zona salvezza distante già 7 punti dopo appena 12 giornate. Seppur per motivi diversi, dunque, vietato sbagliare per entrambe le formazioni.
Leganés-Barcellona: testa-coda in Liga
Leganés che, dopo il buon pareggio ottenuto in casa della Real Sociedad, insiste sulla difesa a 3, con un atteggiamento piuttosto prudente: Cuéllar tra i pali difeso dal terzetto composto da Siovas, Omeruo, Bustinza; a centrocampo si rivede Roque Mesa, vecchia conoscenza di Swansea e Siviglia. Cerniera centrale rinforzata dai muscoli e dalla corsa di Rivera e Oscar Rodriguez. Tandem d’attacco Braithwaite-Arnáiz.
Rebus formazione per la squadra Blaugrana che, durante la sosta per le nazionali, ha visto letteralmente dimezzarsi la rosa a disposizione per gli allenamenti. Nessun dubbio in porta dove Ter Stegen guiderà la difesa composta dal solito Piqué; reparto completato da Lenglet con Firpo e Wagué sulle fasce. “Triplo regista” per Valverde: tutti in campo contemporaneamente Busquets, De Jong e Arthur. Se tutto verrà confermato il tridente sarà quello delle grandi occasioni con Suarez e Griezmann ad accompagnare Lionel Messi; ma molto dipende dalle condizioni dei 3 sudamericani, che faranno ritorno in Spagna solamente nella giornata di giovedì.
Serie A 19/20: ecco i bomber e gli assistman di queste prime 12 giornate
Le probabili formazioni di Leganés-Barcellona
Leganes (3-5-2): Cuéllar; Silva, Siovas, Omeruo, Bustinza, Rosales; Óscar Rodríguez, Roque Mesa, Rivera; Braithwaite, Arnáiz.
Barcellona (4-3-3): ter Segen; Firpo, Lenglet, Pique, Wagué; De Jong, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Griezmann.
Dove vedere il match in diretta streaming e in tv
La partita verrà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma DAZN, in diretta dalle ore 13.00.