Sondaggi Milano 2016: Renzi boccia Majorino e Fiano
Nè Pierfrancesco Majorino nè Emanuele Fiano. Secondo quanto riporta oggi il Corriere della Sera, il premier Matteo Renzi non sarebbe convinto dei due esponenti Pd entrambi in corsa per succedere a Giuliano Pisapia che in un’intervista al Fatto Quotidiano ha confermato (di nuovo) che non si ricandiderà a sindaco di Milano. Tutte e due brave persone, ha confidato il premier ai fedelissimi, ma entrambi non hanno l’appeal giusto per vincere le elezioni milanesi. Una sconfitta a Milano, inoltre, verrebbe attribuita di fatto a Renzi che, per questo motivo, starebbe pensando di risolvere la questione “prima che i giochi siano fatti”. Tradotto dal politichese: niente primarie.
Che Pierfrancesco Majorino ed Emanuele Fiano abbiano poche chance di vittoria in una tornata elettorale con eventuali candidati di centrodestra (ancora tutti da decifrare) lo abbiamo certificato anche noi di Termometro Politico con le nostre rilevazioni permanenti per Affari Italiani.
Sondaggi Milano 2016: I numeri parlano chiaro
Per Majorino pesa il nome. Il 16% degli intervistati ha ammesso di non conoscerlo.
Fiano invece gode del gradimento del solo 37% dei milanesi, il 46% invece non lo vorrebbe come primo cittadino. Non proprio un bel biglietto da visita.