Non si incroceranno neanche stavolta Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, invitati entrambi alla prima festa di “Controcorrente”, la kermesse di incontri promossi dal quotidiano “il Giornale”, alla Versiliana di Marina di Pietrasanta. All’appuntamento parteciperanno tra gli altri anche il leader della Lega Nord Matteo Salvini (10 settembre), e il conduttore tv Paolo Del Debbio (l’11).
“Oggi – sottolinea il sindaco Massimo Mallegni – abbiamo la festa de Il Fatto Quotidiano, che vogliamo confermare anche per il prossimo anno, e de Il Giornale, ma le nostre porte sono aperte a La Repubblica, il Corriere della Sera, al Il Sole 24 Ore al Quotidiano Nazionale e a tutte quelle testate o realtà editoriali che hanno da offrire angolature e letture diverse del nostro tempo”. Stando alla politica, all’appuntamento del fatto, sabato 5 settembre, alle 11, Simona Bonafè, Alessandro Di Battista, Giovanni Toti, discuteranno sul tema “A che servono i politici?”.
Berlusconi rilassato in vacanza
Intanto il settimanale di gossip Novella ha pubblicato alcune foto che ritraggono Francesca Pascale in compagnia di Silvio Berlusconi. L’ex premier è ritornato al lavoro dopo qualche giorno di vacanza a Porto Rotondo. Le foto smentiscono di fatto le indiscrezioni che parlavano di una crisi di coppia.