Con la quinta serie di gare in programma negli ultimi 14 giorni, continua il tour de force a cui sono sottoposti i ragazzi della Serie A1 di Volley maschile.
Sabato 23 novembre 2019, infatti, prenderà avvio l’anticipo dell’8° turno di andata del massimo campionato di pallavolo maschile, turno che troverà poi conclusione con i cinque match domenicali. Di seguito, il punto sul turno venturo.
LEGGI ANCHE: Jake Burton Carpenter è morto: malattia e causa morte. Chi era
L’anticipo del sabato: Kioene Padova-Top Volley Latina
È la Kioene Arena di Padova a dare avvio alla prima gara valida per l’ottava di andata del campionato. I padroni di casa – dopo 6 partite disputate, 3 vittorie e 8 punti guadagnati – occupano la settima piazza in graduatoria; gli ospiti della Top Volley Latina invece, con 2 punti in meno ottenuti – si collocano al nono posto, ai piedi della zona play-off. Entrambe le squadre, inoltre, giungono al match dalle rispettive vittorie esterne su Trento e Sora. Il fischio d’inizio della gara è previsto per le ore 18:00.
Serie A1 Volley maschile, 8a giornata: gli incontri della domenica
Il programma domenicale consta le restanti cinque gare, condensate tra le ore 18:00 e le ore 18:30.
Sono quattro i match che occuperanno i palazzetti alle ore 18. La sfida del PalaPanini, che vedrà contrapporsi il Modena Volley e l’Itas Trentino, secondi e terzi in graduatoria, è sicuramente quella che più spicca fra le altre, nonché quella che – almeno sulla carta- garantisce il più elevato tasso di pathos ed emozioni. Modena e Trento in virtù delle 7 gare disputate e dei 18 punti messi da parte, si dichiarano battaglia vera per il mantenimento della seconda posizione.
Sir Safety Perugia–Consar Ravenna è l’altra sfida di cartello della medesima fascia oraria: Perugia, forte delle tre vittorie consecutive e dalla quarta posizione in solitaria, non ha alcuna intenzione di interrompere il suo magic moment; Ravenna, d’altra parte, dopo aver venduta cara la pelle contro la Lube Civitanova e ottenuto 4 punti nelle ultime due uscite, vorrà fare lo stesso con gli umbri. Il Pala Barton si preannuncia una bolgia.
Le facili trasferte della Lube Civitanova e dell’Allianz Milano, rispettivamente sui campi di Vibo Valentia e Sora (ultimi e penultimi in classifica), chiudono le gare delle ore 18:00.
Calzedonia Verona–Vero Volley Monza in programma per le 18:30, chiude l’ottava giornata di Serie A1.
Il riposo settimanale tocca alla Gas Sales Piacenza.
Il calendario completo dell’8° giornata di Serie A1 Volley maschile
Sabato 23 novembre 2019:
Kioene Padova-Top Volley Latina – ore 18:00
Domenica 24 novembre 2019:
Leo Shoes Modena-Itas Trentino – ore 18:00
Sir Safety Perugia-Consar Ravenna – ore 18:00
Sora-Allianz Milano – ore 18:00
Vibo Valentia-Lube Civitanova – ore 18:00
Calzedonia Verona-Vero Volley Monza ore 18:30