“È in corso un’invasione organizzata, finanziata e pianificata che andrà a sostituire popoli con altri popoli, non credo all’emergenza”. Matteo Salvini, vicepresidente del gruppo dell’Europa delle Nazioni e della libertà, ha commentato così la crisi rifugiati ed il discorso del Presidente della Commissione Jean Claude Juncker in una conferenza stampa tenutasi al Parlamento Ue di Strasburgo assieme a Marine Le Pen ed in contemporanea all’intervento di Juncker.
“I veri buoni sono qui – ha detto ancora Salvini – non dentro la plenaria, ho la convinzione che tutto sia organizzato, anche mediaticamente, foto per foto, strage per strage, morto per morto”. “Non vengano a fare il minuto di silenzio al prossimo attentato in Europa, perché non ci stiamo riempiendo di migranti ma di potenziali terroristi: chi sta parlando nell’aula ha una responsabilità morale enorme che si porterà sulle coscienze nei prossimi decenni”.
Alfano: “Cara di Mineo bidone della Lega alla Sicilia”
“Il Cara di Mineo è un gran bidone che la Lega nord ha rifilato ai siciliani”. Non usa mezzi termini il ministro dell’Interno Angelino Alfano – durante la ‘Telefonata’ su Canale 5 – per descrivere il centro di accoglienza dei migranti in provincia di Catania. “È stato collocato in Sicilia il più grande centro per immigrati dell’intera Europa”, accusa il titolare del Viminale. “Ora sto cercando di gestire io questo bidone leghista alla Sicilia e farò di tutto per disingolfarlo e per deflazionarne le presenze”. Non chiuso ma a capienza ridotta, quindi? “Stiamo lavorando, tenendo a mente che ci sono tutte le soluzioni aperte: sul Cara di Mineo non è esclusa nessuna soluzione», risponde Alfano. «Prenderò una decisione nei prossimi giorni», annuncia il ministro dell’Interno.