Sondaggio su Renzi di Euromedia: ha fatto male ad andare a New York per gli US Open
Euromedia questa settimana nel consueto sondaggio per Ballarò si occupa della vicenda che ha fatto discutere l’Italia negli ultimi giorni, cioè il viaggio di Renzi a New York all’ultimo momento per assistere all’inaspettata finale tutta italiana degli US Open: nessuno si attendeva che sarebbero state due tenniste italiane a contendersi il titolo, Roberta Vinci e Flavia Pennetta, con quest’ultima vincitrice finale.
Sondaggio su Renzi: per il 53,2% Renzi doveva rimanere in Italia
Il punto è che il premier per volare negli USA ha disertAto l’intervento alla Fiera del Levante di Bari programmato da tempo, generando polemica.
Euromedia ha così chiesto agli italiani se Renzi ha sbagliato ad andare a New York, perchè l’Italia ha altri problemi più importanti, come quelli relativi all’economia che erano in discussione alla Fiera del Levante, o invece ha fatto bene a presenziare e rendere evidente una occasione così positiva per il nostro Paese. Il 53,2% pensa che sarebbe dovuto rimanere in Patria, mentre il 35, 7% ritiene che abbia fatto la scelta giusta.
A proposito di sport, gli italiani pensano anche che il successo nel tennis rappresenti un ottimo traguardo per lo sport, ma non un segnale più generale di riscatto dell’Italia, che “l’Italia ce la può fare”. A pensarla così è il 70,9%, mentre il 24,5% vede anche un significato positivo più generale