Destra, ripartire da An per fondare il partito degli italiani
“Non abbiate paura” questo è il titolo del nuovo documento di Forum Destra sottoscritto anche dai primi firmatari della «Mozione dei quarantenni» in vista dell’assemblea del 3 e 4 ottobre della Fondazione Alleanza Nazionale. L’obiettivo è quello di riaggregare la destra per costruire il Partito degli Italiani. Nel documento si delinea con chiarezza il percorso di attuazione della mozione dei quarantenni, firmata da Sabina Bonelli, Michele Facci, Fausto Orsomarso, Andrea Santoro, Alessandro Urzì e Gianluca Vignale.
Questa mozione impegna la Fondazione Alleanza Nazionale a costituire un Movimento di aggregazione politica denominato “Nuova Alleanza Nazionale“, attraverso un comitato promotore formato da “persone nuove”, come i sei firmatari della Mozione. Questo Movimento opererà nei prossimi mesi per riunire la diaspora della Destra, creando un unico punto di riferimento per tutto il mondo degli ex-An e per tutti i giovani di destra. L’intenzione è quella di giungere prima delle elezioni comunali di maggio prossimo ad un’Assemblea Congressuale che riunisca questo Movimento con tutte le altre formazioni politiche di destra, a cominciare da Fratelli d’Italia.
Il documento si richiama anche al parere espresso dai professori Antonino Cataudella e Giovanni Doria che avallano esplicitamente la correttezza giuridica di un percorso che vede un impegno politico della Fondazione attraverso la costituzione di un Movimento aggregativo. La «Mozione dei quarantenni» e il documento “Non abbiate paura” saranno la base di discussione della prossima Assemblea della Fondazione Alleanza Nazionale che si terrà a Roma il 3 e 4 ottobre presso l’Hotel Midas in Via Aurelia, 800.