Rassegna stampa politica: prime pagine di giovedì 24 settembre 2015.
Lo scandalo Volkswagen tiene ancora banco sulle prime pagine dei giornali. “La truffa travolge l’ad Volkswagen. Allarme nella Ue. In gioco un tesoro da 50 miliardi” scrive Repubblica. “Herr Patakken” ironizza Il Tempo. Libero: “Ora fuori i soldi delle rottamazioni. La casa tedesca ha distorto il mercato e truffato i consumatori: deve pagare. Anche in Italia”. Il Fatto Quotidiano rivela: “L’Italia come Volkswagen. I pm: “Maxi imbroglio sui filtri diesel. Lettera ai ministri Galletti, Delrio e Lorenzin sui sistemi antiparticolato: Le indagini confermano rischi per la salute e autorizzazioni anomale. Ci guadagnano Pirelli e Fiat”.
Il Messaggero apre con i tagli alla sanità: “Stretta sugli esami inutili. I camici bianchi minacciano lo sciopero: così lo Stato ci sostituisce. La replica del governo: pronti nuovi contratti, assunzioni dei precari e sblocco del turn over”. Libero titola: “Tanti saluti alla salute”. Il Manifesto: “E ora sciopero generale”.
Il Corriere della Sera apre con il viaggio del Papa in usa: “Francesco richiama i vescovi Usa”. Il Giornale prende di mira il padre di Renzi che sarebbe nei guai per un affare da 260 mila euro: “Ha ricevuto dalla Regione finanziamenti che non gli spettano… Anche Padoan creditore”.