Rassegna stampa politica: prime pagine 19 settembre 2015
Rassegna stampa politica: prime pagine di martedì 19 settembre 2015.
Lo scontro all’Onu tra il presidente russo Putin e il presidente americano Obama è la notizia d’apertura di molti giornali. Repubblica parla di “rinascita dello Zar russo”. Il Messaggero rivela: “Meno sanzioni: così Mosca accetterà il cambio di regime”. “Siria, intesa sui negoziati di pace. Usa e Russia con i Paesi islamici” titola La Stampa.
Il Tempo e Il Giornale aprono con la prima pagina con le parole di Papa Francesco che sconfessa il sindaco di Roma Marino: “Non l’ho invitato io in Usa”. Libero denuncia: “Hanno truccato i 730. Irregolarità in una denuncia dei redditi su dieci: manipolate le scelte dei contribuenti sul 5×1000 per dirottare i versamenti ad associazioni di volontariato amiche”.
Il Fatto Quotidiano rivela: “Mattarella tiene lontano De Luca. Dopo gli attacchi a Gabanelli e Iacona dell’ex sindaco di Salerno, a Napoli il capo dello Stato lo ignora. Viale Mazzini: Offese inaccettabili, pronti ad azioni legali. In serata si sveglia anche il vertice Pd.Guerini: Parole sbagliate”.
Rassegna stampa politica: prime pagine 19 settembre 2015