De Girolamo scommette sull’intesa Berlusconi Salvini: a partire da Milano
Nunzia De Girolamo: “Berlusconi troverà la quadra con Salvini a cominciare da Milano”. L’ex ministro in quota Nuovo Centrodestra, tornata da poco in Forza Italia, ha pochi dubbi sulla direzione che prenderà il faticoso rapporto tra Forza Italia e Lega.
Salvini e Berlusconi si lanciano messaggi poi, all’atto pratico, la collaborazione non riparte. Ma con il ritorno in campo del Cav, assicura al Corriere della Sera l’ex deputata Ncd tornata da pochi giorni nel gruppo di Fi, per il progetto renziano del Partito della Nazione “non c’è più nessuna speranza”.
De Girolamo: Berlusconi ascolterà Salvini
“Sono assolutamente sicura – afferma Nunzia Girolamo – e non pecco di alcun entusiasmo. Silvio Berlusconi è alla testa dei moderati e nessuno gli toglierà quello spazio. Mi creda, con Berlusconi in campo lo spazio per quell’idea di Renzi e Verdini andrà sempre più restringendosi”. Toni sferzanti, ricalcando le parole di Berlusconi, da parte di Nunzia De Girolamo contro chi ha lasciato Forza Italia: “mestieranti della politica a cui, evidentemente, è stato garantito qualche interesse. Fa bene Berlusconi a non dispiacersene. Sul rapporto Berlusconi Salvini l’ex ministro all’agricoltura afferma: “Berlusconi è molto attento ai desideri altrui. Sono certa che ascolterà Salvini e quello che lui hai in mente”.