Shakhtar Donetsk-Atalanta: probabili formazioni, quote e pronostico
Mercoledì 11 dicembre alle 18:55, si giocherà al Metalist Shakhtar Donetsk-Atalanta, match valido per l’ultima giornata di Champions League del gruppo C.
Lo Shakhtar punta alla vittoria
Secondo nel gruppo C con 6 punti, frutto di 3 pareggi, una vittoria e una sconfitta, lo Shakhtar Donetsk si appresta ad affrontare l’Atalanta di Gasperini nell’ultima giornata di Champions.
La squadra di Castro vuole vincere a tutti i costi nel suo stadio per assicurarsi gli ottavi, anche se la qualificazione potrebbe arrivare grazie ad un pareggio, qualora la Dinamo Zagabria non riuscisse a vincere contro il Manchester City di Pep Guardiola. La situazione in campionato li vede ancora saldamente primi in classifica con il miglior attacco e la miglior difesa, e un distacco dalla seconda inseguitrice di 13 punti. Così gli arancioneri possono dedicarsi interamente alla Champions e allo scontro con i nerazzurri, nel quale si presentano a pieno organico e con il pubblico dalla loro parte. Dai bookmakers la vittoria dello Shakhtar è quotata a 2,55, mentre il pareggio a 3,75.
clicca qui per tutte le ultime notizie del Termometro Sportivo
L’Atalanta perde anche Ilicic, ma la vittoria resta l’unico obiettivo
Giunti alla resa dei conti, l’Atalanta, con 4 punti in classifica e ultima nel girone, dopo le prime 3 sconfitte, ha trovato la forza di rialzarsi e, con un pareggio e una vittoria, ha riacceso le speranze nei tifosi per la qualificazione agli ottavi di Champions League.
Non solo Zapata: Gasperini perde anche Ilicic che non riesce a recuperare dall’infortunio a causa di un’elongazione al flessore destro rimediata durante la partita di campionato con l’Hellas Verona. I bergamaschi dovranno così affidarsi alle magie del Papu Gomez, Muriel, Pasalic, in splendida forma, e Malinovskyi che sostituirà lo sloveno infortunato. Arrivano al match europeo galvanizzati dalla ripresa in campionato con due vittorie di fila che li riportano in zona Europa. Contro lo Shakhtar l’unico obiettivo è vincere, e sperare che la Dinamo Zagabria non vinca contro il favorito Manchester City. La vittoria dell’Atalanta è quotata quanto quella dei padroni di casa a 2,55.
Probabili formazioni
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Dodo, Kryvtsov, Matviyenko, Ismaily; Alan Patrick, Stepanenko; Kovalenko, Tete, Taison; Junior Moraes.
ALLENATORE: Castro
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Masiello, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Pasalic, Gosens; Gomez, Malinovskyi; Muriel.
ALLENATORE: Gasperini
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it