Politica in pillole di giovedì 8 ottobre 2015. Le dichiarazioni politiche più interessanti di oggi le trovate qui!
- “L’economia italiana sta uscendo dalla crisi: i numeri sono incoraggianti» sia in termini di «crescita, che di occupazione, che di redditi delle famiglie” Pier Carlo Padoan, ministro dell’Economia.
- “L’aereo con i primi profughi ricollocati che parte domani dall’Italia per la Svezia è il simbolo della sconfitta di tutti quelli che credevano che l’Ue non avrebbe fatto passi avanti. Ogni passo avanti dell’Europa è un passo indietro di gente come Salvini che punta tutto sulla sconfitta dell’Italia” Angelino Alfano, ministro dell’Interno.
- “Il ddl Cirinnà sulle unioni civili, dopo le modifiche, è sostanzialmente quello di prima, c’è solo qualche leggera riduzione della sovrapposizione fra unioni civili e matrimonio. Ma nella sostanza descrive un simil matrimonio” Maurizio Sacconi, senatore Ncd.
- “Per Marino non è un buon momento, vive attimi complicati. Io l’ho conosciuto come una brava persona ma credo sia entrato in una situazione più grande di lui: ho sempre avuto l’impressione di un brav’uomo che non è riuscito ad entrare in connessione con la città” Luigi De Magistris, sindaco di Napoli.
- “Gli Usa non cooperano e non coopereranno con la Russia finchè Mosca continuerà con la sua fuorviante strategia di non sostenere una transizione in Siria” Ashton Carter, segretario difesa Stati Uniti.