Un box office “animato”: Hotel Transylvania 2 spodesta anche Inside Out
Le persone sono bisognose di leggerezza, è evidente. Lo è perché lo scorso week end le sale cinematografiche più colme sono state quelle in cui il maxi schermo trasmetteva film d’animazione: proprio così, il box office è stato dominato da Hotel Transylvania 2 che, con un esordio a sette cifre – 3.179.304 euro di incassi – è addirittura riuscito a scalare la vetta e far scendere al secondo posto Inside Out, altro grande successo della Pixar.
Addirittura, il secondo episodio del cartone animato che vede come protagonisti una famiglia di vampiri, è riuscito a totalizzare più incassi nel primo fine settimana di uscita nelle sale rispetto al primo: un risultato davvero sbalorditivo per la Sony Pictures Animation.
Sempre sul podio, ma al terzo posto, troviamo poi il film di Ridley Scott Sopravvissuto – The Martian, che non sta avendo lo stesso successo sulle due sponde dell’oceano: negli Usa esso ha totalizzato oltre 100 milioni di dollari di incasso, mentre in Italia “solo” un milione e 600 mila euro. Scendendo infine la classifica possiamo trovare il gangster movie con protagonista un crudele, irriconoscibile e, perciò, chiacchieratissimo Johnny Depp: Black Mass – L’ultimo gangster.