Un box office “animato”: Hotel Transylvania 2 spodesta anche Inside Out

Pubblicato il 13 Ottobre 2015 alle 12:38 Autore: Giulia Angeletti
immagine della locandina del film hotel transylvania

Le persone sono bisognose di leggerezza, è evidente. Lo è perché lo scorso week end le sale cinematografiche più colme sono state quelle in cui il maxi schermo trasmetteva film d’animazione: proprio così, il box office è stato dominato da Hotel Transylvania 2 che, con un esordio a sette cifre – 3.179.304 euro di incassi – è addirittura riuscito a scalare la vetta e far scendere al secondo posto Inside Out, altro grande successo della Pixar.

immagine cartone hotel transylvania

Addirittura, il secondo episodio del cartone animato che vede come protagonisti una famiglia di vampiri, è riuscito a totalizzare più incassi nel primo fine settimana di uscita nelle sale rispetto al primo: un risultato davvero sbalorditivo per la Sony Pictures Animation.

Sempre sul podio, ma al terzo posto,  troviamo poi il film di Ridley Scott Sopravvissuto – The Martian, che non sta avendo lo stesso successo sulle due sponde dell’oceano: negli Usa esso ha totalizzato oltre 100 milioni di dollari di incasso, mentre in Italia “solo” un milione e 600 mila euro. Scendendo infine la classifica possiamo trovare il gangster movie con protagonista un crudele, irriconoscibile e, perciò, chiacchieratissimo Johnny Depp: Black Mass – L’ultimo gangster.

immagine di johnny depp nel film black mass

 

 

 

 

L'autore: Giulia Angeletti

Giornalista pubblicista classe 1989, laureata in Scienze Politiche, "masterizzata" presso la Business School del Sole 24 Ore, attualmente è addetta stampa e redattrice per Termometro Politico. Affascinata dal mestiere più bello del mondo e frustrata dalla difficoltà di intraprendere più seriamente questa professione, pianifica numerosi "piani B" per poter sbarcare il lunario nel settore della comunicazione. Ama informarsi e leggere, odia avere poco tempo per farlo. Su Twitter è @GiuliaAngelett3
Tutti gli articoli di Giulia Angeletti →