Sandro Gozi (Pd) “M5S è il nulla, in Europa è condannato all’irrilevanza”

Pubblicato il 19 Maggio 2014 alle 18:34 Autore: Emanuele Vena
gozi pd

“Non possiamo lasciare al nulla assoluto, Grillo e Le Pen, il destino dell’Europa e del nostro futuro europeo”. Lo ha detto in un forum all’ANSA il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega agli Affari Europei Sandro Gozi. Anche se ottenesse una larga vittoria alle europee, ha sottolineato, il movimento di Grillo, “è condannato all’irrilevanza perchè non potrebbe fare alleanze con nessuno” all’interno del Parlamento europeo.

 

congresso pd

sandro gozi, partito democratico

Gozi poi lancia un attacco all’Europa delle destre: “L’approccio funzionariale, burocratico e rigorista sta uccidendo l’Europa. Angela Merkel ha impostato un’azione tedesca in Europa sul lato dell’austerità, del rigore e dei vincoli esterni necessari ma non sufficienti. Se rimaniamo sbilanciati in questo senso può essere vantaggioso per la Germania e disastroso per gli altri Paesi. Il patto di stabilità si chiama di stabilità e della crescità. L’Italia lo vuole applicare in toto”. Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Sandro Gozi, in un forum all’Ansa.

L'autore: Emanuele Vena

Lucano, classe ’84, laureato in Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e specializzato in Politica Internazionale e Diplomazia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova. Appassionato di storia, politica e giornalismo, trascorre il tempo libero percuotendo amabilmente la sua batteria. Collabora con il Termometro Politico dal 2013. Durante il 2015 è stato anche redattore di politica estera presso IBTimes Italia. Su Twitter è @EmanueleVena
Tutti gli articoli di Emanuele Vena →