Android auto su Android 10: come configurare e installare. Le impostazioni

Attraverso il nuovo aggiornamento dell’app “Android Auto” avremo la possibilità di gestire una serie di comandi all’interno delle nostre auto.

Android auto su Android 10: come configurare e installare. Le impostazioni

Anche le auto continuano ad innovarsi. E oggi, a permettere l’innovazione è proprio Android. Attraverso il nuovo aggiornamento dell’app Android Auto, avremo la possibilità di gestire una serie di comandi all’interno delle nostre auto.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO QUOTIDIANO

Cosa è Android auto

Android auto è l’applicazione contenuta nel Play Store che ci consente di collegare la nostra auto con il nostro smartphone. Da poco il servizio market del robottino verde ha rilasciato l’update di questa app e numerose sono le novità aggiunte. Basterà pronunciare la solita frase a cui siamo abituati anche per i nostri smartphoneOk Google, per avere accesso a diversi comandi:

Con Android 10 si ha la possibilità di proiettare sul display dell’auto – se compatibile con l’applicazione – tutti i servizi senza scaricare l’app sul device. Per fare ciò, bisogna collegare il telefono al sistema infotainment della macchina. Infatti, se il display dell’auto supporta la connessione wireless, il procedimento per collegare i due dispositivi è semplice: bisogna associare il telefono al bluetooth dell’auto, dopodiché lo smartphone si connetterà automaticamente o verrà visualizzata sul display dell’auto l’icona dell’app Android Auto.

Tutte le altre versioni di sistema operativo non potranno usufruire di questa novità, ma dovranno accontentarsi di collegare auto e dispositivo solo attraverso la presenza dell’app all’interno del device e grazie a un cavo USB.