Elezioni europee, campagna elettorale in tv Grillo da Bruno Vespa in diretta a Porta a Porta Renzi a La7 e Berlusconi su Rete4

Pubblicato il 19 Maggio 2014 alle 19:44 Autore: Giuseppe Spadaro

A pochi giorni dalle elezioni europee di domenica 25 Maggio è la tv il terreno di scontro dei leader politici. Si tratterà di uno scontro a distanza, come ormai accade da qualche settimana. Grillo per l’evento più atteso della serata sarà ospite del ‘salotto’ di Bruno Vespa in diretta su Raiuno per la puntata di Porta a Porta. L’inizio è previsto per le 23,15. Grillo e Vespa si rivedono in tv dopo più di trentanni: l’ultima volta è successo nel 1983 con Grillo sempre nei panni di giornalista-conduttore e Grillo all’epoca comico-intrattenitore.

Beppe Grillo oggi è leader del Movimento 5 Stelle. Pd, M5S e Forza Italia sono le principali forze politiche più competitive del panorama politico italiano, almeno stando alle elezioni politiche dello scorso anno. Tornando alla serata il dettaglio della diretta non è di poco conto: spesso le puntate di Porta a Porta sono registrate nel pomeriggio e trasmesse in seconda serata. Non oggi: né le agenzie, né i dirigenti Rai, né gli altri leader politici potranno conoscere il contenuto ed il registro utilizzato da Beppe Grillo.

 vespa elezioni europee 2014

Gli altri due principali protagonisti delle prossime elezioni europee Renzi e Berlusconi saranno in tv in prima serata. Matteo Renzi sarà ospite di PiazzaPulita su La7 a partire dalle ore 21.10. Il premier sarà ospite di Corrado FormigliQuinta Colonna è la trasmissione di Rete4 condotta da Paolo Del Debbio con ospite Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia.

 

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →