Elezioni europee, campagna elettorale in tv Grillo da Bruno Vespa in diretta a Porta a Porta Renzi a La7 e Berlusconi su Rete4

A pochi giorni dalle elezioni europee di domenica 25 Maggio è la tv il terreno di scontro dei leader politici. Si tratterà di uno scontro a distanza, come ormai accade da qualche settimana. Grillo per l’evento più atteso della serata sarà ospite del ‘salotto’ di Bruno Vespa in diretta su Raiuno per la puntata di Porta a Porta. L’inizio è previsto per le 23,15. Grillo e Vespa si rivedono in tv dopo più di trentanni: l’ultima volta è successo nel 1983 con Grillo sempre nei panni di giornalista-conduttore e Grillo all’epoca comico-intrattenitore.

Beppe Grillo oggi è leader del Movimento 5 Stelle. Pd, M5S e Forza Italia sono le principali forze politiche più competitive del panorama politico italiano, almeno stando alle elezioni politiche dello scorso anno. Tornando alla serata il dettaglio della diretta non è di poco conto: spesso le puntate di Porta a Porta sono registrate nel pomeriggio e trasmesse in seconda serata. Non oggi: né le agenzie, né i dirigenti Rai, né gli altri leader politici potranno conoscere il contenuto ed il registro utilizzato da Beppe Grillo.

 

Gli altri due principali protagonisti delle prossime elezioni europee Renzi e Berlusconi saranno in tv in prima serata. Matteo Renzi sarà ospite di PiazzaPulita su La7 a partire dalle ore 21.10. Il premier sarà ospite di Corrado FormigliQuinta Colonna è la trasmissione di Rete4 condotta da Paolo Del Debbio con ospite Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia.