Quanti presenti c’erano ad Italia5Stelle, la manifestazione del Movimento organizzata ad Imola lo scorso weekend? A darci una risposta ci ha pensato il leader del M5S, Beppe Grillo con un post sul suo blog. “Non ci sono solo i numeri dei sondaggi, quelli di Italia5Stelle sono stati straordinari. Più di 400.000 euro raccolti online in un paio di mesi, 200.000 persone presenti a Imola, centinaia di migliaia di persone collegate alla diretta nel corso dei 2 giorni con un picco di oltre 13.000 simultanei su Youtube e oltre 54.000 sulla diretta via Facebook. Più di 3 milioni di visualizzazioni sui video pubblicati su La Cosa, oltre 2 milioni di visualizzazioni dei video pubblicati sulla pagina Facebook di Grillo, mezzo milione su quelle del M5S Camera e Senato, e senza considerare le pagine dei portavoce e dei cittadini che hanno partecipato all’evento” scrive Grillo che definisce il bilancio della due giorni di Imola “un record italiano, grazie a tutti quelli che l’hanno reso possibile!”.
Più di 54.000 persone in diretta che seguivano mio intervento a #Italia5Stelle solo su Facebook! Grazie a tutti! pic.twitter.com/6qycTGIgSr
— Beppe Grillo (@beppe_grillo) 17 Ottobre 2015
Non solo Italia5Stelle, sorridono anche i sondaggi
Dopo aver snocciolato i numeri di Italia5Stelle, Beppe Grillo ha ricordato come il Movimento stia salendo nei gradimenti della gente. “Tutti i sondaggi danno il M5S in crescita forte e costante, sopra il 25%. L’ultimo sondaggio di ieri del Tg La7 dà il M5S sopra il 27%, a un passo dal Pd, che continua a perdere votanti e iscritti”. Gradimento certificato anche dal nostro sondaggio condotto per Affari Italiani e Radio Radio e che vede il M5S primo partito a Roma.