Politica in pillole del 22 ottobre 2015: Vendola: Baby pensione? Non ho rubato
Politica in pillole del 22 ottobre 2015: Vendola: Baby pensione? Non ho rubato
“Il quantitative easing sta funzionando e spinge il credito a famiglie e imprese, ma restano rischi sulla crescita e l’inflazione, legati anche ai mercati emergenti e ai prezzi delle materie prime” Mario Draghi, presidente Bce.
La commissione Bilancio del Senato ha eletto come presidente, al posto del dimissionario, Antonio Azzollini (Ncd), il senatore Dem Giorgio Tonini. Su 17 votanti 15 hanno votato sì, uno per un altro senatore Dem, Santini, e una scheda bianca.
“Io sono stato un pubblico amministratore, un governatore e un parlamentare per molte legislature e sono entrato con quelle regole, poi, quando è maturata l’opinione che tali regole erano inaccettabili per i tempi nostri il mio Consiglio regionale ha chiuso con vitalizi ma le norme non potevano avere valore retroattivo. Io non ho rubato” Nichi Vendola, leader Sel.
Ha patteggiato una pena ad un’anno di reclusione, Mauro Floriani, marito della parlamentare Alessandra Mussolini, coinvolto nell’inchiesta su un giro di prostituzione minorile a Roma, nel quartiere Parioli. Lo ha deciso gup di Roma che ha anche disposto una multa di mille e ottocento euro. Prostituzione minorile il reato contestato.
“Legalità e lotta alla corruzione sono condizioni irrinunciabili per la nuova crescita italiana” Sergio Mattarella, Capo dello Stato.
“Il ritornello dei gufi degli ultimi venti mesi è tutto qui, in questo dicevano (che il governo non ce l’avrebbe fatta, ndr). Nel frattempo mentre loro dicevano, noi facevamo. Le chiacchiere stanno a zero, l’economia non più. Avanti tutta, amici. C’è ancora molto da fare, ma questa è proprio la volta buona” Matteo Renzi, premier italiano.
“Tanti anni fa, prima che M5S nascesse, Beppe Grillo mi rivelò che voleva creare una movimento così” Mara Maionchi.