Nunzia De Girolamo rientrata da poco in Forza Italia dopo la parentesi con il Nuovo Centrodestra di Alfano anima il dibattito interno alla coalizione e prova ad avvicinare le posizioni tra Berlusconi e Salvini.
Intervistata dalla Stampa e dal Secolo XIX Nunzia De Girolamo sottolinea: “non dobbiamo avere paura di Salvini. Abbiamo perso tanti voti e per recuperarli abbiamo anche bisogno del suo aiuto, come lui del nostro. Quella sarà la piazza dell’alternativa a Renzi, non delle bandiere di partito”. La deputata parla di Berlusconi e del perché vorrebbe andare a Bologna l’8 Novembre: “perché non ha paura di una piazza che può conquistare. E perchè pensa che da lì ci sarà il rilancio del centrodestra”. “Io – afferma Nunzia De Girolamo – sono tornata in Forza Italia da soldato semplice. Ma nessuno può impedirmi di essere Nunzia, una cioè che punta alla ricostruzione del centrodestra. Non mi occupo di invidie e gossip”.
L’affondo contro Francesca Pascale di Nunzia De Girolamo
Sulla sua festa di complieanno De Girolamo spiega: “ho invitato persone che ritenevo amiche. Avevo chiamato anche Matteo Salvini. Avere Berlusconi mi ha fatto piacere. Era ovvio che sarebbe stato lui l’attrazione”.E poi dell’assenza di De Girolamo dice: “Io non commento la vita personale di Berlusconi. Lei dovrebbe essere più prudente nel commentare la vita politica del presidente”.