Mentre circolano insistenti indiscrezioni sui nomi dei candidati del centrodestra a Roma e a Milano ecco arrivare la precisazione di Salvini. Non è escluso che il leader della Lega si sia sentito scavalcato dal protagonismo di Berlusconi dopo il gradimento fatto circolare dal leader di Forza Italia verso la candidatura di Alfio Marchini a Roma e Paolo Scaroni a Milano fatto sta che Salvini ferma tutte le voci che lo vorrebbero d’accordo sulla doppia indicazione e fa sapere: “Io, sia su Milano che su Roma, non ho mai detto nè sì nè no su alcun candidato”. Salvini parla al quotidiano Il Tempo e smentisce le voci di un confronto con Berlusconi sulle proposte avanzate dall’ex premier. “Sto leggendo in questi giorni i nomi più disparati. Rispondo per Milano, ma lo stesso discorso vale per Roma. Leggo nomi di persone con cui non ho mai parlato e che non ho mai incontrato. Aspetto di potermi confrontare con loro, di conoscere quali sono i loro programmi”. E “solo dopo potrò prendere decisioni”.
Fratelli d’Italia contro ipotesi Marchini a Roma
L’ipotesi di Alfio Marchini per Roma, su cui però c’è il veto di Fratelli d’Italia? “La Lega, come primo partito del centrodestra, ha il dovere e l’ambizione di dialogare con tutti per costruire un progetto vincente tenendo, se possibile, tutti dentro. Vedremo se ci sono le condizioni per farlo”.
Sulle “fughe in avanti” della Lega
“Per fortuna che c’è la Lega a fare fughe in avanti su immigrazione, lavoro, flat tax, legge Fornero, euro, Europa, Merkel, sicurezza. Per fortuna che c’è la Lega, altrimenti la sinistra starebbe all’80%”.