Caso Merkel, Berlusconi “Mai insultato nessuno”

Berlusconi

Berlusconi intervistato dalla Bbc alle domande di Jeremy Paxman sulla frase attribuitagli in cui definiva la cancelliera tedesca Angel Merkel una ‘culona… ‘ precisa di non aver mai insultato nessuno. “Io – dice Berlusconi – non ho mai, in 20 anni di politica, insultato nessuno. È stato inventato da qualcuno che voleva mettere Angela contro di me” spiega ancora Berlusconi. “È chiaro che non ero un personaggio comodo e ho avuto il coraggio di oppormi ad alcune proposte che venivano dal duo MerkelSarkozy“.

Economia, Berlusconi “Immettere liquidità” – Secondo l’ex premier “per uscire dalla crisi dovremmo fare come Usa e Giappone. La Federal Reserve americana ha immesso liquidità nell’economia. Il Giappone ha fatto la stessa cosa. In Europa potremmo sviluppare questo. Se non si farà questo la realtà dell’economia costringerà i paesi, uno dopo l’altro, a uscire dall’euro”.

Politica, Berlusconi “Con Alfano, se necessario” – Quella con Alfano “può essere una convivenza elettorale chiara. In caso di non successo della grande operazione della libertà per avere una chiara maggioranza da soli, allora è giocoforza per noi e per gli altri moderati stare insieme. Se si dividono i moderati perdono”.

Governo, Berlusconi-Renzi e la democrazia – Il modo in cui Renzi è arrivato a Palazzo Chigi “non rientra nelle regole della democrazia, è una cosa che non succede in nessuna democrazia e quando io la racconto all’estero non ci credono”

Berlusconi su Grillo ‘assassino’ – Dopo le polemiche per aver definito Grillo un assassino Berlusconi puntualizza: “Quello che ho detto su Grillo è un fatto storico, non un insulto”.