Il fronte moderato spera nel coinvolgimento diretto di Diego Della Valle per indebolire l’asse nato a Bologna tra Berlusconi e Salvini. Il timore di una parte di Forza Italia è di perdere il consenso di chi non apprezza una svolta troppo schiacciata sulle idee leghiste.
Tra chi guarda con interesse alla figura di Diego Della Valle e ad un suo impegno diretto, di cui si vocifera da mesi, c’è l’esponente azzurra Lara Comi: “Conosco Della Valle, abbiamo affrontato alcuni temi in Europa sul fronte della politica industriale. Da parte mia sono interessata a chiunque voglia contribuire alla costruzione di un progetto di centrodestra”. “È un uomo che ha già dimostrato di saper fare, di creare: e ciò può attrarre gli indecisi. Mentre Salvini parla alla pancia, Della Valle porta con sé la storia di un uomo capace di creare posti di lavoro”.
Salvini: curioso di incontrare Diego Della Valle
Proprio il segretario della Lega Matteo Salvini ha parlato oggi di Della Valle dicendo di essere “molto curioso di incontrare Diego Della Valle, che so essere molto critico nei confronti di questo Governo”. Matteo Salvini, ad Agorà su Rai3, ha anche parlato di Milano ribadendo la sua indisponibilità: “Il mio sogno è fare il sindaco di Milano, ma non adesso. Stiamo cercando un nome migliore del mio. Adesso la priorità è mandare a casa il Governo Renzi. La lista unica a destra con questa legge elettorale è necessaria, perché bisogna prendere un voto più del Pd”.