Laura Ravetto, parla l’ex Dario Ginefra: “Una persona straordinaria”
Il 9 Novembre l’annuncio ufficiale di Laura Ravetto su Twitter “Da oggi sono single. Lo dico prima che qualcuno mi paparazzi con altri e dica che tradisco il mio fidanzato. Non ho più alcun fidanzato”. Così la deputata forzista ha comunicato la fine della relazione con il collega democratico Dario Ginefra.
Una relazione terminata nella vita reale, che però continua a essere al centro della scena, soprattutto per quanto riguarda i social network. Da qui la pubblicazione sulle pagine della Gazzetta del Mezzogiorno di una lettera di Dario Ginefra a Laura Ravetto, dal titolo “Dite a Laura che l’amo e che rimane speciale”, in cui il deputato barese parla della ex fidanzata.
A Dario Ginefra però non è piaciuto infatti il modo in cui sarebbe stata raccontata la fine della sua relazione con la deputata forzista, ed è arrivata a stretto giro la replica dei deputato sulla sua pagina Facebook. Il quotidiano, secondo quanto racconta Dario Ginefra, sarebbe stato colpevole di essersi “avventurato in modo poco rispettoso nella rappresentazione macchiettistica di una vicenda tanto privata e delicata quanto lo è una storia d’amore”
Ginefra: “Laura va apprezzata per il suo intelletto ”
Il deputato barese ha spiegato inoltre che il no comment dei giorni successivi alla separazione era una forma “per cercare di preservare una persona speciale che per me è stata e continua ad essere la più importante della mia vita. Perché la condivisione di una parte della propria esistenza con un’altra persona è un fatto intimo e prezioso. È materia delicata che non può essere trattata con la stessa disinvoltura con cui si affronterebbe un evento mondano. Che è la ragione per cui, nel corso della storia che ha legato me e Laura, ho preferito schivare il clamore delle telecamere e degli obiettivi che ricercavano a tutti i costi la “coppia bipartisan”. Una volontà di rimanere in silenzio, che però non impedisce a Ginefra di parlare della ex fidanzata come: “una persona straordinaria, unica, che va apprezzata per il suo intelletto prima ancora che per la sua fisicità, con i suoi limiti, come ogni essere umano, ma che considero una donna che non può essere dipinta come la ‘piacente’ parlamentare sempre ‘in tanga’, la ‘caccia’ al cui cuore è aperta”. E ha ribadito: “politica e amore sono due percorsi differenti e distinti. Entrambi però hanno in comune una cosa: si nutrono di passione. Quella passione per cui vale la pena di lottare fino alla fine. Anche quando si sa di dover affrontare battaglie che potrebbero rivelarsi difficili e dolorose, ma per le quali vale la pena combattere con tutte le energie.”