In Forza Italia domina il caos. Basta un’indiscrezione giornalistica per gettare nel panico i parlamentari azzurri. Questa volta a far rizzare le antenne ai berlusconiani è stato un articolo di Lettera43 che anticipava la nomina imminente di tre nuovi coordinatori nazionali: il senatore monzese Andrea Mandelli al Nord, il deputato sardo Salvatore Cicu al Centro e il senatore siciliano Vincenzo Gibiino al Sud.
Forza Italia, la smentita
Notizia subito smentita in mattinata da Forza Italia: “L’articolo pubblicato sul sito Lettera43 relativo all’ipotesi di un’imminente nomina di nuovi coordinatori di Forza Italia è destituito di ogni fondamento”. Ma la smentita non è bastata a placare gli animi degli azzurri ancora confusi per la linea politica incerta imboccata dal partito dopo la discesa in campo di Berlusconi al fianco di Salvini e Meloni.
Forza Italia, Berlusconi incontra Salvini e Meloni
Alleanza che per ora va avanti, I tre si sono incontrati oggi a Palazzo Grazioni per trovare una linea comune sulle amministrative. Silvio Berlusconi ha ricevuto in via del Plebiscito Matteo Salvini e Giorgia Meloni per fare il punto della situazione e definire metodo e programmi condivisi in vista delle comunali del 2016. La partita sulle città chiave di Milano, Roma, Torino e Bologna, insomma, resta tutta aperta.