Si è aperta oggi la camera ardente per Enrico Liverani, candidato Pd al comune di Ravenna. Il democratico Liverani, 39enne assessore comunale ai Lavori Pubblici del comune, è morto nella tarda serata di venerdì in un incidente stradale nei pressi di Mezzano (Ravenna). Liverani aveva partecipato alla fiaccolata organizzata dalla diocesi per ricordare le vittime di Parigi, al rientro, forse a causa di un malore, la sua auto era finita in un fosso. All’arrivo dei soccorsi era già deceduto.
Alle 14.30 è previsto l’arrivo del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che non parteciperà ai funerali, mentre alle 18 l’onorevole Pierluigi Bersani renderà omaggio al candidato democratico scomparso presso la Camera Mortuaria dell’ospedale civile di Ravenna. I funerali si svolgeranno martedì alle 15.30 in piazza del Popolo a Ravenna, in rappresentanza del governo è prevista la partecipazione del ministro Maria Elena Boschi.
Enrico Liverani, la dedica di Grillo
Anche Beppe Grillo ha ricordato Enrico Liverani con un post nel suo blog, affidando le parole a Pietro Vandini, Capogruppo M5S Ravenna. Vandini infatti ha ricordato: “Davanti ad una tragedia umana del genere le uniche domande che mi pongo sono: Stiamo vivendo bene? Ha senso tutto quello che succede dentro ai palazzi, quando invece nella vita al di fuori tutto è così instabile e finito? E dall’altra parte avrebbe senso sdoppiarsi per non ferirsi e per non ferire? Non lo so, probabilmente ora tu avrai risposte che io non ho”.
La famiglia Liverani ha invitato a ricordare Enrico con un’offerta all’sssociazione “Linea Rosa”.