Rassegna stampa politica: 24 novembre 2015

rassegna stampa, politica, 24 novembre 2015

Rassegna stampa politica di martedì 24 novembre 2015.

La lotta al terrorismo occupa ancora le prime pagine dei giornali. Londra e Parigi, titola il Corriere della Sera, firmano un “patto di guerra”. Ma per combattere il terrorismo, scrive La Stampa, serve “un ‘intelligence europea”. Intanto la Francia, riporta Repubblica, schiera la portaerei contro l’Isis. Il Messaggero rivela: “I kamikaze arrivati sui barconi. Le indagini: due terroristi della strage di Parigi sbarcati come profughi in Grecia a ottobre”. Salah, uno dei terroristi, è ancora in fuga. Secondo Il Giornale in Europa “esiste una rete islamica che lo copre”.

Intanto la paura “sale in cattedra” riporta il Tempo “Scuole sorvegliate, gite sospese e genitori spaventati. Guardie armate negli istituti”. Il Manifesto dice però “no ad un regime di semi libertà”.

Libero attacca il governo, dopo che quattro marocchini a Bologna sono stati espulsi per aver progettato un’azione stile Parigi: “La guerra italiana al terrore: libero chi progetta attentati”. L’Unità risponde: “La nostra strategia è sicurezza, soft power, stabilizzazione di aree di crisi, cultura”.

Rassegna stampa politica: 24 novembre 2015

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM