Sondaggi M5S: il movimento di Grillo l’unico a salire per Piepoli
Consueto sondaggio settimanale di Piepoli per l’Ansa.
Come al solito oltre alle intenzioni di voto vi è anche un confronto con le percentuali della settimana precedente. E come al solito Piepoli è particolarmente stitico in termini di variazioni.
Sondaggi M5S: +0,5% per il partito grillino, stabile il PD
Di fatto l’unica variazione degna di nota è il +0,5% per il Movimento 5 Stelle, cui corrisponde un mezzo punto in meno per gli Altri Partiti.
Il Pd rimane al 32%, una percentuale comunque bassa per il partito di Renzi, che forse non a caso sta cercando di presentarsi come sviluppista nella sua strategia economica, da ultimo con la promessa dei 500€ di bonus per la cultura per i 18 enni, cosa che già provoca alcune critiche.
Il M5S infatti incombe con il 27,5%, in aumento. Stabili anche tutti gli atri partiti come la Lega Nord al 14,5%, Forza Italia sotto il 10% al 9,5%, Fratelli d’Italia al 4%, in totale il centrodestra pareggia il risultato del M5S.
Buono il 5% di Sinistra Italiana, la nuova aggregazione tra SEL, ex sinistra PD, ex grillini, che sempre per Piepoli potrebbe raggiunger il 21% di elettorato potenziale.
Solo al 2% invece NCD e UDC