Pd, Lorenzo Guerini smorza le polemiche su primarie Napoli e ruolo Renzi
“Il problema non esiste perchè Ncd non parteciperà alle primarie del centrosinistra”. A dirlo è stato il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini, oggi a Taurianova per sostenere il candidato sindaco del centrosinistra Fabio Scionti, parlando delle elezioni comunali a Napoli. Il vicesegretario sgombra quindi il campo dai dubbi che fino a ieri circolavano tra i corridoi del Nazareno.
Ncd:”Bene Guerini, fatta chiarezza”
“Bene Guerini, fatta chiarezza”. Così Valentina Castaldini, portavoce nazionale del Nuovo Centrodestra, in merito alla dichiarazione del vicesegretario del Pd che ha ribadito che Ncd non parteciperà alle primarie del centrosinistra.
Guerini: “Nessuna polemica su doppio incarico Renzi”
Guerini ha poi liquidato anche le polemiche intorno al doppio ruolo ricoperto da Renzi. Il caso era stato sollevato da Violante e da Cuperlo. “Non devono esistere polemiche sul doppio incarico di Renzi visto che lo Statuto del nostro partito prevede il doppio incarico” afferma Guerini “In questo particolare momento – ha aggiunto – il governo è impegnato con tutte le proprie energie a fronteggiare problemi internazionali enormi come quello del terrorismo. Per questo riteniamo che sfumature che fanno parte del dibattito politico relativamente alla fibrillazioni interne del Pd vadano per un attimo messe da parte. Ci attende – ha concluso Guerini – un impegno importante e di responsabilità. Su questo noi dobbiamo lavorare evitando polemiche che non servono a nessuno”.