Forza Italia a due giorni dalle elezioni europee. Giovanni Toti, l’uomo nuovo del partito fondato e guidato dall’ex premier ed ex Cavaliere, parla del leader: “Silvio Berlusconi resterà in campo a lungo, vuole ricostruire il fronte dei moderati. Tante volte coloro che hanno celebrato il suo funerale politico hanno finito per scomparire dalla scena”.
Capolista per Forza Italia nella circoscrizione Nord-Ovest, Toti analizza e di dice convinto che dagli elettori moderati arriva soprattutto la richiesta “di una buona politica. Forza Italia sta iniziando una nuova stagione e vuole recuperare il progetto liberale delle origini. Con le liste delle Europee abbiamo iniziato un percorso, ma ci sono tante risorse ad esempio a livello locale a cui abbiamo il dovere di dare spazio. Per questo dopo il voto con il presidente Berlusconi apriremo un dialogo forte con tutti i territori”.
Toti aggiunge: “Siamo riusciti a reclutare un buon 30% di personalità provenienti da impresa, professioni e università. Per ricreare la giusta osmosi occorre tempo ma quel mondo sa bene che certe idee hanno la loro casa naturale in Forza Italia“.
Toti su Grillo: “La sua è una operazione cinica, tipica del peggior populismo. Il suo unico programma non è la giustizia sociale ma la vendetta sociale”.