Elezioni Milano, tra Sala e Balzani spunta il deejay Linus
A Milano l’interrogativo che angustia il Pd è quello che gravita intorno al possibile successore di Pisapia. I nomi che girano sono gli stessi da settimane: Giuseppe Sala e Francesca Balzani (anche se oggi il premier Renzi ha detto che i candidati ancora non sono stati scelti). A sorpresa però si aggiunge un nome che con la politica ha poco a che fare: il direttore di Radio Deejay, Linus, A riportare l’indiscrezione è stata Repubblica Milano.
“L’unica certezza è che alle primarie il Pd ci vuole arrivare con nomi di richiamo, per assicurare la partecipazione: tanto da aver chiesto una disponibilità a candidarsi anche al direttore di RadioDeejay Linus. Ricevendo però come risposta un no, grazie”
Linus: “Non mi sento all’altezza”
A confermare la voce ci ha pensato lo stesso Linus, intervistato da Adnkronos. “Si, la proposta c’è stata ma, per quanto mi avesse lusingato, ho risposto no grazie, non mi sento all’altezza della carica”. “La politica mi fa abbastanza impressione e non credo di avere l’armatura per affrontarla. Del resto qualunque lavoro è politica e se faccio il mio da 40 anni vuol dire che sono abbastanza bravo a farlo. Meglio continuare così”, aggiunge Linus. “Capiamoci, una sfida del genere in termini assoluti mi affascina ma proprio non mi sembra il caso. Faccio altro. Solo per spiegare, nel caso, perchè il sindaco di Milano è un tipo che si chiama Linus, si perderebbe un sacco di tempo”.