Le parole infiammate di Marine Le Pen: “Se falliamo la sharia, la legge islamica, sostituirà la nostra costituzione”
E’ una visione catastrofica e quasi apocalittica quella della leader del Front National Marine Le Pen, che a tre giorni dalle elezioni regionali che la vedono come favorita – a quanto dicono i sondaggi- nel seggio del Nord-Pas-de-Calais-Picardie dice la sua e a “modo suo” dopo i tragici attentati di Parigi.
“Se falliamo, il totalitarismo islamico prenderà il potere nel nostro Paese, come lo ha preso in Libia, con l’aiuto di Nicolas Sarkozy, come tenta di prenderlo in Siria, in Egitto, in Tunisia. La sharia, la legge islamica, sostituirà la nostra costituzione, l’Islam radicale prenderà il posto delle nostre leggi, il burqa verrà imposto a tutte le donne”, queste le parole infiammate pronunciate dalla Le Pen durante un comizio a Nimes, nel sud della Francia.
Marine Le Pen, l’attacco a Benzema: “Non sarebbe mai dovuto entrare in Equipe de France”
Critiche sono state lanciate dalla leader di Front National anche all’operato del presidente François Hollande, reo di non aver protetto il suo paese dato che oggi “il fondamentalismo islamico pullula nei nostri quartieri”, come affermato stamane in un’intervista a Europe 1. Ma non solo: la Le Pen non ha perso occasione per attaccare anche il calciatore del Real Madrid Karim Benzema – il quale è indagato per lo scandalo dei presunti ricatti al compagno di squadra Mathieu Valbuena – sostenendo che “non sarebbe mai dovuto entrare in Equipe de France”. “Più volte ha dimostrato il suo disprezzo per la Francia – ha poi aggiunto la Le Pen – ha un comportamento che i francesi non tollerano più da parte di gente che guadagna cifre folli e si comporta da bambino viziato. Non canta la Marsigliese e nelle interviste esprime disprezzo per ogni forma di patriottismo”.