Elezioni Roma, Onorato: “Se vince M5S dopo qualche mese servirà esercito per rimettere tutto a posto”
Elezioni Roma, Onorato (Lista Marchini) durissimo contro il M5S
Il M5S “non è in grado di governare, basta vedere quello che succede a Livorno, dove la demagogia rischia di creare un danno enorme alle tasche dei cittadini. Avessero fatto la stessa cosa a Roma, portando Ama al fallimento concordato, le Banche avrebbero preso i soldi che vantano nei confronti di Ama, i lavoratori sarebbero stati licenziati e i rifiuti si sarebbero si sarebbero ammassati nelle strade fino all’intervento dell’esercito”. La stoccata arriva da Alessandro Onorato, capogruppo della Lista Marchini, intervenuto questa mattina su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano (www.unicusano.it), nel corso del format ECG Regione, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Onorato che, sul tema, ha rincarato la dose: se il Movimento Cinque Stelle vincesse le elezioni a Roma, senza dubbio, dopo qualche mese dovrebbe arrivare l’esercito a rimettere a posto le cose.
Elezioni Roma: Onorato e il ruolo di Marchini
Il capogruppo della Lista Marchini ha anche parlato di quella che sarebbe l’agenda dell’imprenditore una volta eletto: “Dovremo tutti remare nella stessa direzione. Faccio un esempio: sulla tariffa dei rifiuti faremo una proposta. Chiederemo ai cittadini di pulire il marciapiede davanti a casa e in cambio taglieremo il 10% della tariffa sui rifiuti. Questo vale per i condomini, per i negozianti, per i cittadini. Così saranno tutti contenti e avremo questo effetto, marciapiedi pulitissimi e cittadini contenti”.
Da Onorato anche una battuta sull’imitazione di Marchini da parte di Maurizio Crozza: “Marchini per fortuna ha un grande senso dell’umorismo, ha riso molto, lo abbiamo preso in giro tutti. Crozza può fare ancora meglio nel prendere in giro Marchini”. E sul ruolo svolto dall’imprenditore, ha aggiunto: “ormai anche lui è diventato un politico, anche se non ama questa classificazione. Ha senso dell’umorismo, a dispetto di quello che vogliono far sembrare sa prendersi in giro. Vogliono farlo sembrare come l’uomo dei salotti ma non è così”. E ancora: “Una certa Roma che dice che è bello, quindi è un salottiere, che ha i soldi, quindi è paraculo. Siamo sicuri che sia sempre così? Con questa storia ci siamo tenuti negli anni i brutti, paraculi, ladri”.