Speranza con Renzi da Roma a Potenza, il M5S chiede chiarimenti al premier su trasferimento a bordo di elicottero di Stato
L’ultima polemica del M5S contro il premier Renzi riguarda la presunta presenza di Roberto Speranza, già capogruppo del Pd, sull’elicottero di Stato con il premier ha raggiunto Potenza per i funerali del segretario regionale del Pd della Basilicata Antonio Luongo morto in un incidente stradale. E non è la prima volta che i 5 Stelle contestano il premier sull’utilizzo del volo di stato.
Senatore Petrocelli (M5S) contro il premier
“Apprendiamo dalla stampa – scrive in una nota il senatore M5S Vito Petrocelli – che ieri il presidente Renzi si è recato a Potenza per i funerali del segretario del Pd della Basilicata Antonio Luogo, scomparso in seguito a un incidente stradale. Il trasferimento di Renzi da Roma a Potenza è avvenuto a bordo dell’elicottero di Stato. Già di per sé questo basterebbe per pretendere spiegazioni e sapere perché un presidente del Consiglio che aveva promesso tagli agli sprechi dello Stato e millantato uno stile di vita più sobrio, oggi se ne va da Roma a Potenza in elicottero, con il conseguente sperpero di risorse pubbliche”. “Oltretutto in veste di segretario del Pd, più che da capo del governo. Ma c’è dell’altro a farci indignare: stando a quanto scrivono i giornali, sull’elicottero sarebbe salito anche l’ex capogruppo del Pd, oggi in quota minoranza dem, Roberto Speranza. Se così fosse questo sarebbe gravissimo. Se ragioni di sicurezza possono spiegare il ricorso all’elicottero da parte del presidente del Consiglio – continua Petrocelli – niente può giustificare la presenza sul velivolo di Stato, pagato con i soldi dei cittadini, di un rappresentante politico. Chiediamo che Renzi, o chi per lui, smentisca immediatamente questa notizia”.