Elezioni Comunali Milano, nel centrodestra rispunta il nome di Del Debbio
Elezioni Comunali Milano, nel centrodestra rispunta il nome di Del Debbio
Le elezioni francesi sembrerebbero aver ribaltato i rapporti di forza nel centrodestra. Il condizionale in politica è d’obbligo, ma è lecito pensare che all’incontro di oggi ad Arcore, Silvio Berlusconi riproporrà per Milano il nome di Del Debbio agli ospiti Salvini e Meloni. In realtà il leader di Forza Italia vorrebbe subito chiudere la questione candidando nel capoluogo lombardo il segretario del Carroccio e a Roma la presidente di Fratelli d’Italia. Entrambe le proposte sono però state rispedite al mittente.
Elezioni Comunali Milano, Salvini apre
Berlusconi preme affinché l’alleanza venga allargata anche al Nuovo Centrodestra e a Italia Unica di Corrado Passera (a patto che quest’ultimo ritiri la sua candidatura). Perché, come insegnano le elezioni francesi, solo uniti si vince. L’estremismo inoltre, non paga. Concessione che Salvini potrebbe fare a patto che “il leader del centrodestra lo scelgo io e se non gli sta bene facciamo le primarie”.
Forza Italia, Berlusconi pensa ad un manager del Milan
Il leader di Forza Italia intanto prova a riorganizzare il suo partito. L’ex premier avrebbe individuato in Alfonso Cefaliello (direttore “Sviluppo e infrastrutture” del Milan), l’uomo giusto per rifondare FI. Ad oggi, rivela il Corriere della Sera, è solo un’idea. Ma i precedenti parlano chiaro. Nel 1994, quando Forza Italia fu fondata molti manager di Fininvest e Publitalia vennero arruolati nella classe dirigente del partito.