Nemmeno il Pd rimane immune al fascino di Star Wars
Ieri nelle sale italiane è uscito l’attesissimo settimo film di Star Wars: Il risveglio della Forza. Moltissimi brand, da Ceres a Fiat passando per Rio Mare, ne hanno cavalcato l’onda con operazioni di marketing. E neanche la politica italiana ne è rimasta immune. Il Pd ha utilizzato un gioco di parole “Tax Wars” (con chiaro rimando al film nelle sale) per festeggiare il 16 novembre 2015. A spiegare il motivo di tanta gioia ci pensa la dicitura che segue la locandina postata su Facebook.
Star Wars diventa Tax Wars
“Oggi 16 dicembre 2015 è una data storica. E non perché è la data di scadenza per il saldo di Tasi e Imu prima casa. Ma perché è L’ULTIMA VOLTA che pagheremo queste tasse. Grazie alla #stabilità2016 le tasse sulla prima casa da domani non esisteranno più. A differenza di altri, che lo annunciavano e basta, noi lo facciamo. Noi le tasse le aboliamo davvero, perché diamo ai Comuni le somme equivalenti al mancato gettito. Sembra un film ma è una storia vera. Da domani, nelle prime case di tutti gli italiani. #taxwars.