Salvini attacca Renzi di ritorno dalla Russia proprio in risposta alle parole del premier sul suo viaggio. “Renzi, bugiardo chiacchierone, mi attacca perché secondo lui perdo tempo e faccio dei ‘viaggetti in Russia’. Oh imbecille, qualcuno ti ha spiegato che le inutili sanzioni contro Putin stanno costando all’Italia almeno 5 miliardi di euro di perdite, che significano migliaia di posti di lavoro saltati? Oh imbecille, lo sai che in Russia i cittadini pagano una tassa unica del 13%, e imprese e professionisti pagano il 7% di tasse? Fallo tu un ‘viaggetto’ in Russia, sul tuo nuovo aereo da 200 milioni di dollari, e vai a scuola di buongoverno”.
Evento a Milano il 28 Gennaio con Le Pen
“Il 28 gennaio ci sarà la prima volta di Marine Le Pen in Italia, in particolar modo a Milano, con tutta la coalizione. Ho invitato – fa sapere il segretario della Lega Matteo Salvini – a questo evento anche rappresentanti del movimento di Putin per proporre la nostra idea di Europa, di lavoro, di confini, di immigrazione e di futuro”. Lo ha annunciato Matteo Salvini, leader della Lega Nord, nel corso della conferenza stampa pre-natalizia alla Camera.
Sulle tensioni sempre alte in Forza Italia Salvini ha dichiarato: “Spero terminino le fibrillazioni in Forza Italia, che qualche suo attuale rappresentante prenda la tessera del Pd, cosa che gli dovrebbe essere più naturale visto il suo agire politico. E che chi ha idee chiare e coraggio ci dia una mano”.