“Rivoluzione cristiana lavora ad una riaggregazione dell’area cattolica e sostiene, alle amministrative, candidature funzionali a questo obiettivo. Di qui il sostegno a Gianni Lettieri a Napoli, e la proposta di Rocco Buttiglione a Roma. Lo dichiara in una nota il presidente di Rivoluzione Cristiana Gianfranco Rotondi che già da mesi lavora alla costruzione di un soggetto politico di ispirazione cristiana.
Il battesimo del nuovo movimento si è tenuto a Roma nei giorni scorsi. Proprio Rocco Buttiglione è ospite d’onore del primo Congresso di Rivoluzione Cristiana. Di seguito il resoconto di una delle giornate del Congresso nazionale di Rivoluzione cristiana pubblicato sul sito del Movimento: “Dopo l’inno di Mameli, il Coordinatore nazionale, On. Giampiero Catone ha letto i membri dell’Ufficio di Presidenza e della Direzione. Per quest’ultima, è stata presentata una sola lista, collegata alla candidatura di Gianfranco Rotondi a presidente di Rivoluzione Cristiana. Al Congresso è intervenuto Rocco Buttiglione. Venti anni dopo la rottura del Ppi, che portò all’intesa con Berlusconi, sono tornati assieme su un palco i protagonisti di quella scelta l’allora segretario Buttiglione e l’allora direttore del Popolo Rotondi”.
Rotondi: inutile andare a Palazzo Chigi
Se rivoluzione cristiana nei sondaggi ha più di scelta civica mi convinco della inutilità di andare seppur provvisoriamente a pal chigi
— Gianfranco Rotondi (@grotondi) 21 Dicembre 2015