“Boldrini è l’essere più inutile che la Camera ricordi negli ultimi anni. Ma vi pare normale? È indegna di rappresentare la Camera. Interrompe i deputati per come deve essere chiamata, ma dai. Con tutti i problemi che ci sono stare lì sui nomi maschili o femminili mi sembra da malati mentali”. E’ durissimo l’attacco che il leader della Lega Matteo Salvini, riserva alla presidente della Camera, Laura Boldrini.
Salvini: “Romani prendi la tessera del Pd”
Ospite del programma radiofonico La Zanzara, il segretario del Carroccio ne ha per tutti. Anche per il capogruppo di Forza Italia al Senato, Paolo Romani, colpevole, secondo Salvini, di essere un nostalgico del Nazareno: “In Forza Italia c’è il capogruppo in Senato Paolo Romani, uno che dice che la Boschi è una statista eccezionale, mentre stanno facendo una riforma della Costituzione che grida vendetta. Romani potrebbe tranquillamente militare nel Pd”.
Salvini: “Mi riconosco in Putin”
Infine Salvini non nasconde la sua ammirazione per il presidente russo, Vladimir Putin: “Io farei carte false per avere domani mattina presidente Putin al posto di Renzi. Purtroppo oggi sono indegnamente rappresentato da Renzi. Ma mi riconosco di più in Putin. Putin – prosegue l’europarlamentare – ha le idee chiare e spesso fa gli interessi dell’Italia più di quanto non faccia Renzi, per esempio sul terrorismo”.