Anche Fiorella Mannoia si sarebbe dovuta esibire nel concerto di Capodanno che si terrà a Roma. Con uno stringato post su Facebook pubblicato alla vigilia di Natale l’artista ha comunicato ai suoi fans l’assenza dal palco di Roma.
Fiorella Mannoia non ha motivato l’assenza. Anzi, ha scritto: “Non chiedetemi perché, non lo so…..anche se..un’idea ce l’ho”. E’ bastato poco perché la polemica sfociasse in politica. Anche perché in risposta ad un utente la stessa Mannoia ha escluso che tale scelta fosse da mettere in relazione al Vaticano.
Solidarietà dal MoVimento 5 Stelle
Due parlamentari del M5S hanno subito associato l’esclusione dal concerto di Fiorella Mannoia alla sua vicinanza al MoVimento.
Tra questi Angelo Tofalo che manifestando la sua solidarietà ha scritto: “Cara Fiorella un’idea la tengo anch’io…se in questo bel Paese che si chiama Italia hai il coraggio di esprimere liberamente le tue idee e se queste per caso sono in contrasto con il “sovrano di turno” allora a #Capodanno a #Roma non puoi cantare. Ma ho anche una soluzione per te… Se il prossimo anno vorrai la tua pagnotta ed il tuo bel concertino personalizzato inizia a parlar piano…stai attenta a non pronunciar parole “rivoluzionarie” e pericolose per i “potenti di turno”, gli uomini del re sono ovunque e ci ascoltano…parla piano Fiorella, te lo chiedo per favore, le tue parole potrebbero risvegliare cuori impavidi da un lungo letargo e potrebbe essere messo a rischio il regno del sovrano che, tra conflitti di interessi, mancette di stato a botte di 80€ e salvataggi delle banche dei figli degli amici degli amici, mantiene tutti in un costante sogno…P.S. Oggi più che mai ringrazio tutte le persone LIBERE ed ONESTE che esprimono sempre le loro idee mettendosi costantemente in gioco! Soltanto così l’Italia diverrà molto presto un Paese migliore!
Il Messaggero: E’ mancato l’accordo economico
A stemperare le polemiche ci pensa però il Messaggero, che smentisce la tesi del complotto anti Mannoia. Secondo il quotidiano romano, la non presenza della cantante al concerto di Capodanno sarebbe dovuto al mancato accordo economico tra il suo entourage e il comitato organizzatore.
Da Twitter
Se c’è un posto da cui nessuno può escludere Fiorella quello è un concerto 🙂 #iostoconfiorella
— Luca Telese (@lucatelese) 27 Dicembre 2015
Dopo Roberto Saviano, ora è il turno di Fiorella Mannoia. Chi sarà il prossimo nemico del popolo? #DiTraverso #iostoconfiorella
— Fabio Luciani (@fabiolucianii) 28 Dicembre 2015